AssoAmbiente

News

209/2017/LE

Con la Deliberazione n. 10 del 28 novembre 2017, l’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il calendario delle verifiche iniziali per i responsabili tecnici (RT) relative all'anno 2018.

La Delibera inoltre riporta, in un apposito allegato, le disposizioni relative alle modalità di svolgimento delle verifiche, sostituendo l’Allegato B della Deliberazione n. 7 del 30 maggio 2017 sempre sul tema: oltre a precisazioni su alcuni termini, il nuovo allegato B include disposizioni per il corretto svolgimento delle prove ed i provvedimenti che la commissione esaminatrice dovrà adottare in caso di mancato rispetto delle stesse.

Segnaliamo che solo sul sito web dell'Albo http://www.albonazionalegestoriambientali.it/, - area dedicata ai responsabili tecnici, saranno riportate eventuali variazioni relative al calendario delle verifiche iniziali, già riportato sullo stesso sito.

Nel rinviare alla circolare del Comitato Albo, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 06.12.2017
Documenti allegati

Recenti

30 Luglio 2025
Valutazione della Direttiva RAEE
Ulteriore approfondimento sul recente Studio della Commissione europea per la valutazione della direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in vista della prossima revisione della Direttiva RAEE che dovrebbe essere prevista nel nuovo Circular Economy Act, atteso per il prossimo anno.
Leggi di +
30 Luglio 2025
RENAP – Obbligo comunicazione dati pneumatici per produttori
Il MASE ha pubblicato sul sito del RENAP (Registro Nazionale dei Produttori) un comunicato relativo alle modalità di comunicazione a cui sono tenuti i sistemi individuali e le forme associate di gestione dei PFU.
Leggi di +
29 Luglio 2025
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Pubblicati nella sezione servizi per l’interoperabilità in ambiente demo i file XSD contenenti la struttura delle informazioni previste nei FIR digitali e la relativa guida tecnica realizzata con l’obiettivo di spiegare la struttura del modello dati previsto nel RENTRi per rappresentare in modalità digitale il FIR.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Assemblea Generale dell’Albo nazionale gestori ambientali – Cagliari, 12 settembre 2025
Si svolgerà a Cagliari il 12 settembre 2025, presso il Centro Congressi Fiera di Cagliari alle ore 9.30, la sessione pubblica dell'annuale Assemblea Generale dell'Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL